Sidebar

Login Form

Prima che vi immergiate nella Senna a far compagnia a tutti i figuranti politici che devono dimostrare che si può pasteggiare accompagnando il fois gras con le chiare fresche dolci acque del fiume parigino (*), vi regaliamo una nuova compilazione delle liste italiane di ogni tempo per le gare in pista coperta della ormai lontana stagione invernale 2023-2024: spazio ai risultati degli uomini con la nuova versione curata, come sempre, dai nostri soci Enzo Rivis e Enzo Sabbadin.

Stesse caratteristiche, ma repetita iuvant (forse): gli inserimenti delle nuove prestazioni sono evidenziati in giallo per renderne immediata l'individuazione visiva nelle ormai lunghe elencazioni. Le liste - aggiornate al 31 marzo 2024 - sono consultabili nella apposita sezione «Liste italiane di ogni tempo» che figura nell'indice dei contenuti di questo sito. La nuova versione si può consultare alle voce «uomini», con l'indicazione «NEW». Nel caso qualcuno abbia da apportare correzioni, aggiunte, dettagli, lo invitiamo ad inviarli direttamente ai nostri compilatori: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Our statisticians Enzo Sabbadin and Enzo Rivis compiled a new updated version of the Italian All - time Indoor Rankings: Men

Les meilleurs athletes italiennes de tous les temps en salle: Hommes

Listas italianas de marcas de todos tiempos en pista cubierta: Hombres

(*) L'omarino - come usano celiare nella spiritosa terra di Romagna - che si tiene ben stretta, fin che può, la cadrega di presidente della République française, il quale aveva sbandierato per settimane che avrebbe fatto il bagno nella Senna prima dell'inizio del Giochi Olimpici, adesso ha fatto sapere che sì, il tuffo lo farà, ma dopo i Giochi a cinque cerchi che si intersecano. Tanto la nuotatina l'ha già fatta la signora sindaco di Parigi, Anna María Hidalgo.  La quale signora appartiene al Partito Socialista, parte integrante del Nuovo Fronte Popolare che ecc ecc, tanto chi ci legge sa tutto di politica internazionale...Una volta, quando il mondo era serio, si usava un sostantivo plurale: "ciarlatani". Definizione del vocabolario Treccani : "Chi un tempo, sulle piazze, cavava i denti o vendeva rimedî che decantava miracolosi; la parola è rimasta in uso per indicare prestigiatori, giocolieri, e in genere chi vende in pubblico prodotti specifici o altre merci attirando la gente e incantandola con abbondanza di chiacchiere". Oggi il termine si adatta a parecchie categorie: politici (una parte), oppure, per essere al passo coi tempi, influencer.