E con questo il pacchetto delle liste italiane del salto triplo è completo: stavolta quelle conseguite che un tetto sulla testa, nei palazzetti, in condizioni che, a nostro giudizio, sono sempre state e restano differenti da quelle in uno stadio aperto. Ognuno la veda come gli pare, poi i padroni del vapore impongono il loro punto di vista. Che, nel tempo, non si è mai dimostrato di granitica fermezza in tema di regolamenti. Per quanto riguarda noi, continuiamo a tenere separate liste all'aperto e liste al coperto. La messa a punto delle due liste è frutto, come tutte le altre compilazioni che appaiono sul nostro sito, del preciso lavoro dei nostri soci Enzo Rivis ed Enzo Sabbadin.
Lunghissime elencazioni di numeri, di nomi e dettagli, che sono sempre disponibili sul nostro sito: a sinistra della pagina di accesso, alla voce «Liste italiane di ogni tempo» ci sono le indicazioni per poterle consultare in ogni momento. Per questa disciplina esistono due voci distinte e, ovvio, due link specifici: pista coperta: triplo donne e pista coperta: triplo uomini.
Prossimo appuntamento alla vigilia dei Giochi della XXXIII Olimpiade dell'Era Moderna, Parigi 2024, dal 26 luglio all'11 agosto: sul nostro sito troverete le liste italiane aggiornate, uomini e donne, di tutte le discipline olimpiche.