Sidebar

Login Form

Quel pelandrone del redattore del nostro sito talvolta lascia il lavoro in sospeso. Così il precedente numero di «Trekkenfild» (il 126esimo della ormai lunga esistenza di questa interessante pubblicazione telematica, anche se numerato erroneamente 125) era rimasto...fra color che son sospesi. Lo stipendio del redattore subirà delle decurtazioni, oppure lo manderemo a lavorare in qualche ente pubblico...Il tutto però viene adesso superato da una edizione news entrata pochi minuti fa nella posta del suddetto redattore. Notizia di un rilevante interesse per gli effetti che potrebbe avere sul futuro della struttura della Federazione italiana di atletica leggera, chiamata nei mesi finali del 2024 o all'inizio del 2025 alle elezioni quadriennali, come consuetudine per tutti gli organismi sportivi al termine del quadriennio olimpico: la candidatura di Sabrina Fraccaroli alla presidenza.

Quindi dopo «Parigi o cara noi lasceremo» (26 luglio - 11 agosto), ci sarà un'altra competizione, altrettanto agonisticamente stimolante. A proposito di Parigi: una Parigi che sicuramente sarà cara per il portafoglio a sentire i prezzi che girano (per inciso, ci sembra che i Giochi Olimpici stiano, sempre più, trasformandosi in un club privato di riccastri che vivono nelle suites da migliaia di dollari per notte, o per furbastri di Poltrone & Strapuntini sportivi, che tanto mica pagano loro i conti degli alberghi).

Il «Who's who» della signora milanese lo andate a leggere nelle tre pagine di «Trekkenfild» (numero 127 News) sapientemente confezionate. Noi non faremmo altro che ripetere quanto già scritto da Walter Brambilla. Ma un codicillo abbiamo da aggiungere. Dopo aver visto e letto la notizia, abbiamo parlato con un caro amico, e nostro socio, il quale ci ha reso partecipi di un suo ricordo personale. «In occasione di un appuntamento in provincia di Brescia, incontrai Franco Sar, e scambiammo, come sempre facevo con lui, ricordi comuni, opinioni, idee. Conoscevo Franco da una quarantina d'anni, e l'ho sempre considerato una delle migliori persone che ho incontrato nel mondo dell'atletica. E poi era un decatleta...la mia passione. Fu proprio Franco che per primo mi parlò di Sabrina Fraccaroli, e lo fece in maniera convinta: questa signora è una delle poche persone nuove in questo mondo statico e stantio, mi disse».

Oggi la decisione di scendere nell'arena. Arena meglio di stadio, perchè picche, banderillas e spadini come nella corrida non mancheranno. «...la vita uniti trascorreremo», difficilmente sentiremo queste parole del celebre duetto Violetta - Alfredo del terzo atto de «La Traviata» prima, durante e dopo la toreada delle elezioni fidaline.